GIAGHEDDU Autofficina & Revisioni
Linea revisioni:
Offriamo un servizio pratico ed efficiente per la revisione di auto, autocarri fino a 35q, quadricicli e moto. Cerchiamo di agevolare il nostro cliente in tutti i modi, infatti, per evitare tempi di attesa è possibile prenotare la data e l’orario della revisione contattando i nostri uffici oppure tramite la nostra pagina Facebook. Sarà possibile inoltre lasciare il proprio mezzo presso la nostra struttura e una volta terminata la revisione sarà nostra premura contattarvi per il ritiro.
Il nostro responsabile tecnico sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie a chiarire eventuali dubbi sulla revisione del vostro veicolo.
Su richiesta effettuiamo il servizio di pre-revisione.
Ricordiamo che il codice della strada prevede che la prima revisione venga effettuata, dopo quattro anni, entro il mese di immatricolazione; per i ciclomotori, sempre dopo quattro anni, entro il mese di rilascio del certificato di idoneità.
Le successive revisioni vanno effettuate, decorsi due anni, entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

Domande? Risposte!
Cos’è la revisione auto e perché è obbligatoria?
Veicoli a motore e rimorchi devono essere mantenuti nelle condizioni di massima efficienza per garantire la sicurezza e contenere i livelli di inquinamento acustico e dell’aria; la revisione auto è quella procedura che permette di verificare che tutti i fattori rientrino nei parametri ideali. Il Codice della Strada prevede che venga posta attenzione particolare a tutti quelli che sono gli elementi fondamentali per la sicurezza dell’individuo durante la circolazione su strada, questi elementi: pneumatici, sistema di frenatura, dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
La revisione auto è quindi obbligatoria perché ha come obbiettivo l’accertamento del rispetto delle condizioni di sicurezza e il mantenimento di rumore ed emissioni inquinanti entro i limiti di legge.
Al termine della revisione, se l’esito è positivo sarà cura dell’addetto rilasciare un’etichetta adesiva da applicare sulla carta di circolazione. In caso di esito negativo dovranno essere fatte le riparazioni necessarie presso un meccanico prima di ripetere la revisione presso il centro revisione.

Quali sono le sanzioni per chi non effettua la revisione?
Chiunque circoli senza aver effettuato la regolare revisione auto, oltre a non garantire la sicurezza dei viaggiatori, è soggetto a sanzione amministrativa con pagamento di una somma da 159 a 639 euro. Tale cifra potrebbe essere più alta nel caso in cui la revisione sia stata omessa per più di una volta. La circolazione del veicolo è sospesa fino alla data di effettuazione della revisione, è consentita solo ed esclusivamente per recarsi presso un ufficio del Dipartimento per i trasporti o un centro revisioni per la prescritta revisione. Nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione nell’attesa dell’esito di revisione, la sanzione amministrativa ammonta ad una somma da 1.842 a 7.369 euro. Se viene accertato che è mancato il rispetto dei termini stabiliti dal Ministro dei Trasporti si è soggetti ad una sanzione da 398 a 1.596 euro. Nel caso in cui venisse fatta un’attestazione di revisione falsa, la sanzione è di una somma da 398 a 1.596 euro e ritiro della carta di circolazione.
Autofficina:
L’Officina Giagheddu vanta un vasto assortimento di tecnologie da lavoro che comprendono anche strumenti diagnostici computerizzati, ideali per l’individuazione precisa di difetti meccanici e anomalie.

Mediante la diagnosi computerizzata dell’auto, saremo in grado di rilevare ogni genere di guasto e malfunzionamento riguardante:
> Centraline di iniezione-accensione
> ABS e Air Bag
> Climatizzatori auto
> Impianti alimentazione e raffreddamento
> Impianti lubrificazione
> Pompa benzina
> Spie cruscotto

Le nostre conoscenze e le nostre attrezzature si rinnovano continuamente per offrire ai nostri clienti standard qualitativi elevati e garanzia di affidabilità.
Presso il nostro centro assistenza si effettuano tagliandi completi, servizi di sostituzione dischi, pastiglie, ammortizzatori e frizioni; sostituzione o riparazione di alternatori e qualsiasi altro tipo di manutenzione dei veicoli.
Ci occupiamo, inoltre, di manutenzione di cambi automatici mediante l’innovativo macchinario MotulEvo in grado di garantire un efficace sistema di pulizia del cambio automatico.
La nostra officina è attrezzata per poter effettuare ricariche, controlli, igienizzazione di impianti di condizionamento delle auto sia con refrigerante R-134/A che con il nuovo sistema HFO1234YF, nel pieno rispetto della direttiva europea 2006/40/EC.
Via Nazionale, Suaredda Traversa - San Teodoro (OT)
Tel. +39 0784 865677 - Email: info@officinagiagheddu.it
PRIVACY  |  © 2019  |  P.IVA 00537000911